Blog   Focus On   Laminam: perchè sceglierlo in cucina?

Laminam: perchè sceglierlo in cucina?

Cucine in Laminam

Scegliere le cucine in Laminam significa optare in favore di soluzioni eclettiche, resistenti e durature: soluzioni completamente incombustibili e antibatteriche, che rientrano nella categoria dei ceramici.

I top in Laminam sono inalterabili e non temono alcuna macchia: che si tratti di unto, vino, limone o caffè, con una semplice passata di spugna e sapone è possibile rimuovere in un attimo qualsiasi traccia di sporco.

Caratteristiche del Laminam

Il Laminam è un materiale estremamente igienico e perfetto per ante e top della cucina, perché particolarmente adatto a entrare in contatto con gli alimenti. Inoltre, le sue caratteristiche gli permettono di resistere a graffi, abrasioni, funghi, muffe, umidità e temperature molto alte o molto basse.

In aggiunta a tutto ciò, esso tollera al meglio l’esposizione ai raggi solari e l’utilizzo di prodotti chimici tipo solventi o disinfettanti: in entrambi i casi le proprietà della ceramica restano perfettamente inalterate anche a distanza di anni.

Dato che il Laminam rappresenta una finitura caratterizzata da un alto livello di flessibilità e durezza, il suo utilizzo è praticamente indicato per qualunque tipologia di ambiente (elegante, rustico, minimale, ecc.).

Le cucine in Laminam sono caratterizzate da un design raffinato e da un elevato gusto estetico. Proposte in grado di soddisfare le esigenze più disparate, offrendo un ottimo compromesso a chi cerca il giusto equilibrio tra usabilità e stile.

Anche dal punto di vista ecologico ed economico il Laminam assicura molteplici vantaggi: infatti, rispetto a materiali come il marmo e i lapidei, ha un minore impatto ambientale, è replicabile e meno delicato.

Dibiesse propone una cucina in Laminam, in cui tale materiale viene utilizzato per personalizzare i telai del modello Vestimi e propone questa finitura per realizzare i top di tutti gli altri modelli.

Composizione Vestimi in Laminam

Pulizia e manutenzione

Il Laminam non necessita di particolari interventi di manutenzione nel tempo e per la pulizia possono essere utilizzati i normali detersivi dei piatti e detergenti neutri. Se ci sono dubbi sul contenuto dei detergenti, si consiglia di eseguire un test preventivo su una piccola porzione di materiale (nascosta) con il prodotto che si intende utilizzare. In generale, la rimozione di una macchia è tanto più agevole quanto più si interviene rapidamente.

Data di pubblicazione: