Benvenuti in
Dibiesse

Benvenuti in
Dibiesse

 

 

Espandi Riduci

DIBIESSE cucine, una nuova sede con una vision orientata al benessere delle persone. 

Nel cuore delle verdi colline del Prosecco, nasce Dibiesse cucine, dal suo fondatore Luigi De Biasi.

Una storia lunga cinquant’anni che arriva oggi alla seconda generazione.

Da qualche anno nel headquarter di Campea di Miane si è attuata una profonda operazione di restyling che coinvolge struttura e concept lavorativo, onorando la mission dell’azienda, orientata al design di alta qualità.

“Dopo aver messo a punto la produzione, con interventi per rendere più efficiente, automatico e veloce il lavoro degli operai, abbiamo deciso di investire sulla sede operativa, con la ristrutturazione degli uffici”, racconta Daniele De Biasi, figlio del titolare “un passo importante per allineare l’aspetto dell’azienda alla direzione estetica che proponiamo nei nostri cataloghi. Siamo convinti che investire sulla propria sede è anche fondamentale per sottolineare i valori del marchio e renderli subito riconoscibili. Inoltre è un investimento per migliorare l’ambiente lavorativo delle persone che ci lavorano: il vero valore aggiunto della Dibiesse.”

 

 

UN DESIGN EQUILIBRATO

 

Il progetto riguarda la ristrutturazione degli  uffici operativi, l’area dedicata all’esposizione dei prodotti e la meeting room. L’esterno è stato realizzato per fondersi con il contesto che circonda la struttura: un rivestimento a moduli alternati, in tonalità verde desaturato, che mitiga l’imponenza della stessa.

Il grande logo, ton sur ton, diventa più visibile all’imbrunire, grazie al sistema illuminante retroattivo.

 

L’area produttiva è caratterizzata dai muri color grigio antracite e inserti in rete metallica nello stesso colore. Questo permette di ridurre l’impatto visivo e si sposa perfettamente con il verde.

Un design lineare e rispettoso che con eleganza si fa notare e ricordare. Questa è la regola adottata anche per arredare tutti gli spazi interni.

Il grande ingresso della sede di cucine Dibiesse, dove trovano spazio gli uffici operativi, è governato dalla luce naturale che fluisce liberamente all’interno grazie alle pareti in vetro.

Grandi vetrate poi incorniciano il lungo corridoio, eliminando visivamente la divisione degli spazi e donando la percezione di un ambiente unico.

Grazie ad un innovativo sistema di ventilazione interno, è possibile avere un costante ricircolo di aria, anche nei mesi più freddi.

 

Ambienti per il benessere

La palette dei colori scelti è sobria, senza eccessi che alterna l’uso della pietra, del grigio  e del nero.

Sfruttando la capacità progettuale dell’azienda, Dibiesse è riuscita a realizzare gran parte delle strutture e dei componenti che arredano gli ingressi e gli uffici.

Pannellature 2+2 in ingresso, realizzati in melaminico noce americano,  il rivestimento del controsoffitto all’ingresso, in melaminico gibson con inserti luminosi. O ancora le scrivanie e le basi sospese, sempre in melaminico gibson, che troviamo negli uffici all’ingresso.

Anche il bancone dell’accoglienza è stato realizzato internamente riprendendo la modularità GI30, con gola curva, in fenix nero e inserti luminosi per esaltare le forme.

Gli uffici e le scaffalature dei vari uffici sono anch’essi realizzati internamente.

GLI SHOWROOM

L’intero spazio espositivo posto nei due piani superiori, è stato organizzato per ospitare una sala conferenze per  50 persone  e l’intera gamma di prodotti.

Al primo piano sono esposte  collezioni in melaminico/laminato: lo spazio è stato concepito con composizioni dall’ aspetto domestico, che evidenziano la grande flessibilità dell’azienda nel creare ambienti per gusti ed esigenze diverse, secondo le tendenze più recenti.

Mentre al secondo piano sono state realizzate le composizioni che evidenziano la progettualità e la customizzazione, punti forte della realtà aziendale.

“La produzione è il nostro cuore pulsante che ci distingue da molte altre realtà puramente commerciali”, spiega Daniele De Biasi. “Ogni nostro modello e ogni prodotto che inseriamo a catalogo è pensato, progettato e realizzato internamente, confrontandoci con uno studio di design esterno per la parte progettuale e selezionando i migliori fornitori sul mercato per ottenere il massimo dal punto di vista qualitativo e di durata.”

A oggi la Dibiesse offre un ampio catalogo prodotti e soluzioni arredo in linea con le maggiori tendenze del mercato.

Dibiesse cucine progetta soluzioni innovative e concrete che rispondono in maniera efficace ai problemi di spazio e di funzionalità.

Il secondo piano: progettutalità e customizzazione