Area22
job

Un profilo dalla caratteristica forma a J sulla parte superiore o laterale delle ante diventa tratto distintivo di cucine dal forte impatto estetico.
Laccato lucido/opaco, fenix, essenza rovere, essenza olmo, noce canaletto, cemento naturale, argilla, laccato anodyc, pet e stream
Anta liscia sp. 22 mm
Profilo Job
Cucina moderna con un profilo dalla caratteristica forma a J
Il modello di cucina Area22 di Dibiesse Cucine è la scelta ideale per chi desidera una cucina moderna senza la classica maniglia a ponte. Il profilo maniglia dalla caratteristica forma a J offre un equilibrio perfetto tra design e funzionalità. Infatti grazie al profilo Job si può caratterizzare gli spazi, danto un tocco originale alle composizioni.
Come di può notare, questa composizione è stata realizzata con il profilo maniglia Job, dalla caratteristica forma a J, a contrasto con la finitura metallica Stream.
In dettaglio, questa finiture è realizzata con un composto di resine acriliche in dispersione acquosa, pigmenti organici e inorganici, uniti a pigmenti metallizzati. In parole semplici è un prodotto a base di acqua realizzato per replicare le finiture metalliche. L’effetto finale è di grande impatto e le sue prestazioni di grande funzionalità, perchè questa finitura è molto resistente all’uso quotidiano.
Il profilo maniglia dalla caratteristica forma a J anche nella zona giorno
Con la sua ampia modularità e finiture di alta qualità, Area22 è una cucina moderna che si adatta perfettamente alle esigenze della casa, creando ambienti accoglienti e personalizzati.
Infatti, il profilo maniglia Job dalla caratteristica forma a J si adatta perfettamente per arredare con stile anche la zona giorno.
In questo modo gli ambienti arredati con il modello di cucina moderno Area22 e in particolare con il profilo maniglia Job, offrono un’esperienza di convivialità e interazione, realizzando uno spazio fluido e intimo e allo stesso tempo versatile.
CRATTERISTICHE E FINITURE ANTA
FINITURA LEGNO: pannello di particelle di legno classe E1(basso contenuto di formaldeide) impiallacciato rovere o noce canaletto, venatura verticale, bordatura impiallacciata rovere o noce canaletto sui 4 lati. Spessore anta 22 mm.
LACCATO: pannello in MDF (medium density) classe E1 (basso contenuto di formaldeide) verniciato con fondo poliestere In finitura opaco (goffrato fine) o finitura lucido (lucido spazzolato).
FENIX NTM: pannello di particelle di legno classe E1 (basso contenuto di formaldeide) rivestito da un materiale innovativo creato mediante termo laminazione ad alta pressione. La parte esterna è ottenuta con l’impiego di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie decorativa trattata con resine di nuova generazione. Bordata ABS sui 4 lati.
PET: pannello in MDF (medium density) classe E1 (basso contenuto di formaldeide) rivestito da un foglio di polietilene tereftalato, bordato
4 lati con lo stesso materiale sp. 1 mm.
CEMENTO NATURALE: pannelli in MDF (medium density) classe E1 (basso contenuto di formaldeide) coperto da una miscela di quarzi e copolimeri acrilici in emulsione acquosa (prodotto rigorosamente all’acqua) e con protezione superficiale è realizzata con vernice acrilico/poliuretanica bicomponente prodotto rigorosamente all’acqua).
STREAM: pannelli in MDF (medium density) classe E1 (basso contenuto di formaldeide) coperto da resine acriliche in dispersione acquosa, pigmenti organici ed inorganici, pigmenti metallizzati(prodotto rigorosamente all’acqua). La protezione superficiale è realizzata con vernice acrilico/poliuretanica bicomponente (prodotto rigorosamente all’acqua).
ARGILLA: materiale di base: miscela di argille, quarzi e copolimeri acrilici in emulsione acquosa (prodotto rigorosamente all’acqua). Il prodotto, in pasta, viene disteso e plasmato manualmente in più passaggi. Materiale di protezione superficiale: resina poliuretanica (prodotto rigorosamente all’acqua). Per garantirne l’idoneità all’uso domestico, la superficie viene indurita e resa adeguatamente idro-olio repellente applicando più mani di resina all’acqua.
LACCATO ANODYC: Ogni anta in questa finitura viene lavorata interamente a mano. Il prodotto finale è il risultato di un processo fatto da 8 passaggi di lavorazione e dall'utilizzo di vernici innovative. L'ultimo strato di finitura viene realizzato con una finitura Opaco Acrilico 20 gloss, per smorzare l'effetto brillante e dare una leggera opacità.
Spessore anta 22 mm.
Sistemi di apertura Area 22
MANIGLIA
GOLA
30°
LESMO
JOB
DJ
LAB
TIME
Dowload catalogo