PLUS DI PRODOTTO

Product Value.

HOME    /    PLUS DI PRODOTTO

Meccanismi apertura pensili

I pensili delle cucine Dibiesse sono proposti con aperture a ribalta, basculante, a pacchetto e montano meccanismi BLUM che consentono di aprire le ante senza difficoltà, in modo graduale e silenzioso. I meccanismi sono testati per 80000 cicli di apertura/chiusura.

Le ante si chiudono sempre in modo dolce e silenzioso, indipendentemente dalle dimensioni, dal peso e dalla velocità con cui viene impresso il movimento. Sono disponibili inoltre meccanismi meccanizzati per facilitare ulteriormente aperture e chiusure delle ante.

Guide cassettI e cesti

Le cucine Dibiesse da Settembre 2014 sono dotate di un sistema di guide completamente nuovo che offre un’estetica lineare, con spondine dritte che misurano solo 12,8 mm di spessore, e una qualità del movimento eccellente.

Garantisce una portata dinamica di 40 e 70 kg. Dotate di serie del sistema frenante, per la massima portata, durata e comfort.

Cerniere

Dibiesse sulle sue cucine monta le nuovissime SILENTIA SALICE 700 con effetto decelerante combinato integrato.  Certificata su test dinamici e distruttivi dai principali enti indipendenti europei e americani (LGA,FCBA, INTERTEK) è dotata di due regolazioni per velocizzare o rallentare la decelerazione.

Massima personalizzazione

Massima personalizzazione

Dibiesse propone un’intera gamma di colori per realizzare e personalizzare ogni elemento e dettaglio compositivo della propria cucina.

Illuminazione Led

L’illuminazione è fondamentale in uno spazio di lavoro e soprattutto quando si cucina. Dibiesse propone una vasta gamma di accessori illuminare la zona cucina, proponendo la tecnologia LED, vantaggiosa sotto molti aspetti: consuma meno garantendo un risparmio energetico fino all’ 80% superiore alle normali lampadine, ha una durata di almeno 10 volte superiore rispetto alle normali lampadine alogene, non produce raggi ultravioletti e genera pochissimo calore risultando più sicura per la salute.

Materiali innovativi

Fenix NTM

Un materiale innovativo creato per l’interior design, il FENIX NTM è ottenuto con l’impiego di nanotecnologie che lo rendono più resistente, facilmente pulibile e ripristinabile: eventuali micro graffi infatti possono essere riparati termicamente.

Cucine senza maniglia

Dibiesse pensa alla qualità e all’eleganza anche all’interno degli elementi. Per le cucine senza maniglia, il fondo del pensile è dotato di un profilo in alluminio, che crea lo spazio necessario per l’apertura delle ante nelle cucine. Questo profilo, oltre ad essere esteticamente appagante, protegge la struttura del mobile dall’uso e dagli urti. Per completare l’estetica all’interno dei contenitori è possibile coprire il ripiano intermedio inserendo un profilo in alluminio satinato che funge anche da protezione dello stesso.

SISTEMA DI FISSAGGIO E SGANCIO DELLA GOLA CURVA

Per tutte le cucine senza maniglia Dibiesse ha studiato un’innovativa gola curva sotto top che consente la facile apertura delle ante e una facile applicazione e rimozione della stessa in caso di necessità.
Il profilo gola è disponibile nelle finiture alluminio brillante, alluminio verniciato bianco, silver spazzolato, laccato opaco o lucido in diverse colorazioni oppure nella finitura impiallacciato rovere in tinta, per abbinarsi al meglio al colore della cucina.

Profondità basi

Un top della cucina con una maggiore profondità aumenta il senso di libertà permettendo di lavorare con maggiore visuale. Le basi si adattano alla profondità 70 aumentando lo spazio di contenimento. Accessori appositi consentono di organizzarne l’interno.

La lontananza dai pensili inoltre facilita l’apertura e chiusura delle ante oltre che il movimento e l’operatività sul piano di lavoro.

Sottolavello

Il sottolavello di serie è dotato di una base in alluminio per proteggerlo dalla corrosione dell’acqua e dei detersivi. Su richiesta possono essere rivestiti anche i fianchi della base per avere la massima protezione. Il sottolavello con cestoni estraibili è accessoriato con elementi che fanno struttura risultando più igienici, facili da pulire e versatili grazie alla possibilità di spostare gli accessori per disporli dove più comodo. Il sottolavello con ante battenti può essere attrezzato con porta spugne.

BIOSHIELD SCILM: PROGRAMMA ANTIBATTERICO
In cucina il piano di lavoro ed il sottolavello rappresentano ambienti ideali per la proliferazione della fauna batterica. Le condizioni di umidità e di temperatura, unite al costante contatto con sostanze organiche ed alimentari, favoriscono l’insorgere di muffe e di colonie batteriche che trovano ottimo substrato di crescita nelle guarnizioni morbide. Lo speciale trattamento introdotto da Scilm nella fase di produzione delle proprie guarnizioni garantisce l’eliminazione di ogni tipo di aggressione batterica; le nuove guarnizioni antibatteriche Scilm sono efficaci contro un ampio spettro di batteri, muffe ed alghe, proteggono alzatine e sottolavello da danni, macchie e corrosioni, sono adatte al contatto con i cibi e assolutamente innocue per l’uomo e per l’ambiente. Il trattamento antibatterico di BIOShield Scilm è compatibile con la vita media della cucina.

EFFICACE contro un’ampia gamma di batteri comuni (pecilomyces variorii, gliocadium virens…), muffe, alghe, macchie colorate antiestetiche di origine microbica, corrosioni, lieviti.

INNOCUO per l’uomo e l’ambiente.

IDONEO al contatto con gli alimenti.

DURATURO: compatibile con la vita media della cucina.

Finiture di pregio

FINITURE DI PREGIO
Dibiesse sviluppa la sua produzione trasversalmente: ogni miglioria alla qualità e alle prestazioni di prodotto, viene implementata a ogni componente, per garantire prestazione, durata, livelli qualitativi sempre più elevati, affidabilità oltre che un numero praticamente infinito di soluzioni per il proprio ambiente.

RISPETTO DELLA NATURA
I pannelli di particelle di legno hanno il più basso contenuto di formaldeide (E1), ricavati dal riutilizzo di materiale legnoso: il vantaggio che ne deriva è la salvaguardia dell’ambiente e della natura e garantiscono lunga durata e alti standard di qualità. Gli imballaggi utilizzati sono riciclabili al 100% (polistirolo, cartone, termoretraibile). Inoltre consente di ridurre i costi del pannello stesso risultando quindi in un risparmio economico per l’acquirente. La colla usata è poliuretanica.

FORNITORI AFFIDABILI
Dibiesse si affida a fornitori leader nel mercato: pannelli con la più bassa emissione di formaldeide, meccanismi che garantiscono funzionalità e confort, tecnologie ed elettrodomestici all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze quotidiane.

Progetti su misura

I rivenditori autorizzati Dibiesse sono dotati di un programma grafico che permette di visualizzare in tempo reale la composizione renderizzata.
PROGETTI 3D
Grazie al programma grafico di progettazione, in dotazione presso i rivenditori Dibiesse autorizzati, è possibile visualizzare in tempo reale la propria composizione: la veste fotografica consente di prendere coscienza degli spazi, quindi di definire le priorità e rendere più ergonomica la composizione. Il programma garantisce alte prestazioni di lavoro e rende l’acquisto della propria cucina un’esperienza emozionante e unica.

CONSIGLI SULLA PROGETTAZIONE
Personalizzazione, versatilità e funzionalità permettono di creare la propria composizione a misura, adattabile anche ad ambiente dagli spazi ridotti. Un modo per realizzare la propria cucina è quella di dividere la composizione in settori che identificano le attività principali che si svolgono. In questo modo si possono visualizzare i flussi di lavoro e organizzare gli spazi perché questo sia il più possibile ergonomico e fluido. Le aree principali in cucina sono: la “conservazione degli alimenti” che include il frigo e gli elementi contenitori, la “zona cottura” che include piano cottura e forno, zona “lavello” che deve considerare anche una parte dove disporre i piatti. È importante trovare la giusta collocazione di queste aree perché tra queste si svolgeranno la maggior parte degli spostamenti.

LINEARE Costituisce una efficiente soluzione per ambienti lunghi e stretti. Gli elementi d’arredo vengono disposti lungo una parete e il flusso di lavoro si sviluppa lungo una linea.

LINEARE DOPPIA In presenza di ambienti allungati, si possono ricavare piani di lavoro e zone funzionali su pareti opposte. Garantisce l’uso più efficiente e funzionale dello spazio, perché su entrambi i lati si potranno avere piani di lavoro.

AD ANGOLO la soluzione più versatile.

BLOG

Le ultime News dal mondo delle Cucine