Cucine   Area22   Area22 maniglia

Area22
maniglia

Area 22: la cucina con maniglia considerata la punta di diamante tra tutte le collezioni firmate Dibiesse.
Si caratterizza per ampia modularità, diverse finiture pregiate ed elevato grado di personalizzazione nelle aperture.

Espandi Riduci

Disponibile in laccato lucido/opaco/metal, fenix, essenza rovere, essenza olmo, noce canaletto, cemento naturale, argilla, laccato metal, pet e stream
Anta liscia sp. 22 mm
Maniglia esterna

Area 22: cucina in cui la maniglia è la protagonista

Nella collezione Area 22 maniglia, la maniglia si presenta esterna a forma di ponte con la fessura che permette il passaggio della mano.

Diverse sono le posizioni della maniglia rispetto all’anta: centrale, laterale, orizzontale o verticale.

La molteplicità di forme, dimensioni e finiture della maniglia la rendono un accessorio estetico che personalizza e caratterizza rendendo unica ogni composizione.

Maniglie di gran impatto

Cucina con finiture laccato bianco ghiaccio in cui le maniglie sono di gran impatto, soprattutto nella zona colonne in cui si crea un gioco di linee verticali in contrapposizione con le mensole della libreria Teka sottopensile.
I pensili in finitura laccato metal senza maniglia sono pensati per non appesantire la composizione. La loro finitura metallica richiama il top: un piano in acciaio dallo spessore di soli 4 mm in cui è stato integrato il piano cottura Barazza.

Area 22: una collezione in cui anche nella zona giorno la maniglia è la protagonista

La maniglia esterna è un valido elemento funzionale non solo per le cucine, bensì anche per altri elementi della zona giorno.

In questa composizione, per esempio, un’anta colonna della cucina si trasforma in passaggio per accedere alla zona studio o lavoro. Tale elemento si chiama Anta passante Monodirezionale.

Area 22: una cucina con maniglia moderna dalla forte personalità

Le finiture della collezione Area 22 sono esaltate dall’ampia gamma di maniglie disponibili; possono, infatti, essere sia metalliche, che laccate. L’opzione della maniglia laccata spesso si utilizza a contrasto con il colore dell’anta, oppure della stessa tonalità per dare continuità alla composizione.

In questa composizione le ante della cucina, le maniglie a ponte e gli zoccoli sono nella nuova finitura laccato metal.

In aggiunta, la cucina si presenta senza pensili e senza elettrodomestici a vista. Il forno, infatti, è stato nascosto all’interno di ante rientranti; la cappa,invece, è integrata al piano cottura a induzione. Inoltre, gli angoli dell’isola sono stati smussati grazie agli elementi Korner.

I vantaggi delle cucine componibili con maniglia

Il design moderno delle cucine componibili con maniglia si adatta perfettamente alla diversità degli stili che una casa può avere, soprattutto in termini di funzionalità.

Ci sono molti vantaggi nello scegliere una cucina moderna con maniglia esterna:

• l’apertura delle ante avviene senza lasciare impronte sulle superfici, mantenendole pulite più a lungo;

• la maniglia esterna può diventare il tocco che dona personalità alla composizione, ma può essere anche totalmente nascosta se scelte in tinta con le ante. In questo modo, si può mantenere la funzionalità della maniglia senza avere interruzioni visive nella composizione;

• essendo un accessorio indipendente, può essere sostituito nel tempo, per cambiare completamente aspetto alla composizione.




SCOPRI IL MONDO AREA 22