Piani cottura con cappa integrata

Piani cottura con cappa integrata

Il piano cottura con cappa integrata è l’ultima tendenza per chi vuole una cucina dallo stile minimale, dotata di design lineare e tecnologia di ultima generazione: due elettrodomestici in uno che combinano al meglio la componente estetica e quella pratica.

Prima di vedere la carrellata dei marchi più famosi,  ricordiamo che quando si opta per questo tipo di articoli, la progettazione della cucina dovrà tenere conto di alcune cose:

– prima di tutto considerare se la cappa è aspirante o filtrante, quindi se necessita di fuoriuscita di fumi, oppure se avrà solo delle griglie apposite che purificano l’aria.

– si deve considerare dove è posizionato e l’ingombro del motore (con la scheda di montaggio di ciascun elemento).

– il tipo di mobile su cui andrà montato: se base con anta battente o se base con cesti estraibili, che potrebbero essere montati con profondità ridotta.

Sistema aspirante di Bora

Il sofisticato sistema aspirante di Bora aspira gli odori e i vapori del piano cottura, risucchiandoli verso il basso. Un articolo disponibile nelle tre diverse versioni Basic, Classic e Professional, composto da comandi touch e pensato apposta per garantire massima efficienza sia a livello di utilizzo che a livello di pulizia.

 

Bora

Bora

> Comando di aspirazione automatico

> Gestione unica di tutte le funzioni in un solo tocco

> Facilità di pulizia

> Design minimalista

> Sistema modulare per combinare la cappa a superfici a induzione o gas o alla piastra Teppanyaki

> Livello di rumore minimo

> Preciso controllo della temperatura di cottura

 

Sintesi by Falmec

Sintesi, il sistema di cottura con aspirazione firmata Falmec, grazie al suo design minimalista, agli ingombri ridotti, all´efficienza energetica e alla facilità di installazione e pulizia ha vinto un Iconic Awards e ben quattro European Product Design Award nel 2018 .

Sintesi by Falmec

Sintesi by Falmec

>Acciaio inox (AISI 304) finitura scotch brite

>4 zone di cottura con riconoscimento automatico delle pentole

>9 livelli di cottura + High Power Boost

>Timer / contaminuti

>Blocco comandi / sicurezza bambini

>Funzione Double Bridge

 

Kompak by Galvamet

Kompak ha una straordinaria capacità di aspirazione, garantisce massima sicurezza nell’utilizzo quotidiano e si caratterizza per un design estremamente elegante. Un vero e proprio concentrato di tecnologia, dotato di innumerevoli funzionalità per semplificare il modo di vivere la cucina.

Kompak Galvamet

Kompak Galvamet

> Tutta la struttura interna della cappa è composta da materiali resistenti al calore e all’usura, nessun particolare è in plastica.

>Apertura dei flaps con sistema push-pull a velocità controllata per selezionare la zona di aspirazione e consentire un minor consumo energetico e minore rumorosità.

>Nessun particolare in vista è staccabile né necessita di essere lavato in lavastoviglie.

>Il filtro metallico antigrasso e la leccarda raccogli grasso sono facilmente estraibili e possono essere lavati in lavastoviglie.

>I liquidi dovuti all’accumulo di condensa, vengono raccolti all’interno di una vaschetta che una valvola di facile apertura permette di scaricare facilmente.

> Un sensore elettronico segnala sul display il raggiungimento del massimo livello nella vaschetta di raccolta liquidi arrestando l’aspirazione della cappa.

> Il sistema è adattabile ad ogni tipo di spazio grazie alla telescopicità sia in altezza che in profondità.

> Il motore posizionato all’interno dello zoccolo della base garantisce rapidità negli eventuali interventi di riparazione del motore stesso o del piano ad induzione.

NikolaTesla by Elica

NikolaTesla garantisce un design deciso, materiali di altissimo livello e prestazioni eccellenti dal punto di vista della captazione dei fumi. Oltre a ciò, questo piano a induzione aspirante è decisamente silenzioso e offre un’ottima efficienza energetica. A completare il tutto ci sono poi gli eleganti e pratici comandi touch control a dieci velocità.

NikolaTesla di Elica

NikolaTesla di Elica

> Adatta l’aspirazione in base alle zone di cottura utilizzate

> La nuova tecnologia Elica è in grado di raggiungere soglie di filtraggio maggiori dell’82% contro una media del mercato del 60%. È rigenerabile fino a 3 anni.

> funzione che permette di impostare il piano cottura con tre programmi  che per cotture che richiedono elevata potenz.

> Premendo il tasto Stop&Go, si disattivano tutte le zone cottura

> Alcuni prodotti Elica sono equipaggiati di sensoristica che li mettono in connessione con il device SNAP. All’occorrenza la cappa attiva in automatico lo SNAP per amplificare le propria potenza filtrante in caso di cotture più pesanti, o semplicemente per purificare l’aria dell’ambiente dopo aver cucinato.

> Avverte quando una zona è accesa e non utilizzata, evitando sprechi di energia e attivando in automatico la zona cottura su cui rileva la presenza di pentola.

Galileo by Faber

GALILEO è la cappa a incasso posta su piano cottura e disponibile con rifinitura  in Black Glass. Una cappa dallo stile minimale caratterizzata dalla presenza di comandi touch control, che consentono di regolare sia le piastre a induzione che la cappa stessa. Quest’ultima, quando in funzione, si apre tramite il sollevamento di un coperchio che svela il sistema di aspirazione.

Galileo di Faber

Galileo di Faber

> Touch slider control, massima potenza e sicurezza, minima rumorosità.

> Tecnologia waterproof. Le eventuali fuoriuscite di liquidi non interferiscono con la cottura.

> Il vano di raccolta vapori ha dimensioni ridotte per permettere l’inserimento di un cassetto porta utensili nella base sottostante.