NEWS DALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

NEWS DALLA MILANO DESIGN WEEK 2019

La settimana del mobile milanese si conferma ancora una volta un appuntamento irrinunciabile e unico nel suo genere per tutte le aziende del settore e gli appassionati di design.

La concentrazione di stimoli, idee, esibizioni e innovazioni messe sul campo è a dir poco sorprendente non solo per gli addetti ai lavori ma, come appena ricordato, anche per gli appassionati che ogni anno affollano le corsie dei padiglioni fieristici e le vie del Fuorisalone.

In questi casi è d’obbligo un po’ di orgoglio patriottico: il Salone del Mobile rappresenta infatti una vetrina unica al mondo per l’eccellenza italiana, con i marchi del Bel Paese che, in sinergia con brand stranieri, è in grado di organizzare un evento dove artigianalità e innovazione sono protagoniste indiscusse. Messi a fianco di tante realtà diverse, appartenenti ad un mondo senza confini, non sfiguriamo, anzi, ci distinguiamo.

Il 2019 ha visto Euroluce come evento di riferimento dell’intera rassegna. L’appuntamento con Eurocucina è invece fissato per il prossimo anno. Ovviamente di questo ambiente si è comunque parlato e, in parte, abbiamo avuto spazio anche noi. Nello spazio di JKR Design di Via Brentano, a un passo dal Castello Sforzesco e da Piazzale Cadorna, abbiamo infatti presentato un concept totalmente nuovo per noi.

PURA MATERIA

Naturalità, matericità e artigianalità sono i concetti base di questo filo conduttore che ha visto il telaio del nostro modello di punta Vestimi completato con due materiali davvero esclusivi: la LAVA e l’ARGILLA.

 

Vestimi

 

La lava è stata scelta le ante delle basi. L’argilla, con la sua inconfondibile concretezza e la sua capacità di richiamare il concetto di terra, riveste invece le ante delle colonne.

 

Spring Pro

Sembra un appartamento newyorkese quello ricreato in occasione della Milano Design Week presso JRK Design in via Brentano. Si tratta di un progetto dedicato al relax metropolitano e per noi totalmente nuovo. Il concept vede le basi sospese DJ ( con maniglia Job) integrate ad un piano tagliato sul bordo per rendere ancora più impercettibile il suo spessore 12 mm.

Le luci completano l’atmosfera: sia quelle all’interno della vetrina Doha, con telaio e ripiani interni anodizzato nero e vetro grigio fumè, sia quelle scelte per arredare la parete dietro il divano. I colori abbinati sono il grigio perla satin e il Fenix NTM.

 

 

 

Zona Giorno

Al Salone del Mobile abbiamo presentato una novità anche per la zona giorno unendo due modelli in esclusiva. Le Basi DJ (doppia Job) sono state realizzate con il primo frontale in Area 22 finitura Fenix NTM nero con bordo superiore tagliato a 30°, per combinarsi al piano in HPL in Fenix NTM colore nero con bordo obliquo.

Il cassetto inferiore invece è realizzato come Spring Job in finitura metallica, così da rendere il piano quasi invisibile e soprattutto estremamente elegante. Elegantissima è anche la vetrinetta Doha sospesa, con vetro fumè trasparente e illuminato dall’interno da due lame di luci a led integrate alla scocca.

 

 

à