Nascondere gli elettrodomestici della cucina? Si può!

Nascondere gli elettrodomestici della cucina? Si può!

Cabine Armadio e colonne con ante rientranti, ovvero: soluzioni per nascondere gli elettrodomestici!

Nascondere gli elettrodomestici della cucina è un’esigenza che riguarda soprattutto chi, avendo poco spazio a disposizione, si trova a dover puntare sull’essenzialità e sul minimalismo per migliorare l’estetica degli ambienti di casa. Inoltre, a prescindere dalla metratura generale, tale scelta può essere condivisa anche da chi non è un amante della cucina a vista.

nascondere gli elettrodomestici all'interno di colonne con anta rientrante.

Gli elettrodomestici scompaiono!

Di cucine a scomparsa ne esistono diverse tipologie, che si differenziano tra loro per stile e dimensioni. Non importa che una cucina a scomparsa sia piccola: conta che sia funzionale e che si presti alle esigenze del suo utilizzatore.

All’intreno delle colonne con ante rientranti trovano posto sia forno, microonde e lavastoviglie, sia vani e cesti dedicati allo stoccaggio degli alimenti.

colonne con anta rientrante per forni.

 

Le ante della colonna possono essere utilizzate per celare la zona lavaggio, con basi lavello e pensili scolapiatti.

Nessuno vieta di impiegarle come spazio dedicato alla propria passione per l’enologia o accessoriandole con cantinette e porta calici, completati dalla presenza di comodi piani estraibili.

colonna con anta rientrante attrezzata

 

 

Altrettanto versatili risultano essere le Cabine Armadio lineari o ad Angolo.

Questi elementi compositivi sono dotati di una boiserie personalizzabile dove disporre mensole e ripiani a seconda delle esigenze. Possono anche nascondere elettrodomestici o ancora essere predisposte per l’organizzazione dei prodotti per la pulizia.

Non c’è che dire: l’interno delle cabine Armadio è altamente personalizzabile, può essere riorganizzato nel tempo ed è perfetta per nascondere gli elettrodomestici!

la capienza delle cabine armadio

cabina armadio ad angolo

Nascondere la lavastoviglie all'interno della cabina armadio

versatilità della cabina armadio