Scegli la tua cucina in laminato

Scegli la tua cucina in laminato

cucina-laminato-dibiesse

Flessibilità, praticità e prezzo!

Come scegliere una cucina moderna che duri nel tempo e sia pratica ed economica? Il giusto compromesso è certamente dato dal laminato e dal melaminico, che rappresentano la soluzione ideale per chiunque cerchi flessibilità, praticità, ma anche resistenza a urti, infiltrazioni e umidità.

Un composto antistatico e omogeneo da usare sia per le ante che per i top, il laminato è in grado di garantire (tra le varie cose) alti livelli di impermeabilità, omogeneità e compattezza. Altro elemento ad esso favorevole è poi sicuramente il fattore economico, che lo rende davvero competitivo, soprattutto rispetto a materiali come i marmi, i gres o gli acciai.

 

Che cos’è il laminato?

Quando il laminato viene impiegato nell’arredamento, prende l’aspetto di un foglio ottenuto mediante la pressione di più strati di carta imbevuti in resine fenoliche o melamminiche. A seconda dello spessore dei fogli adoperati e della lavorazione scelta si creano diverse varietà di Fòrmica.

Il melaminico, detto anche nobilitato, è un pannello di legno rivestito di un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima (attorno al decimo di mm) impregnata di resina melaminica. La resistenza di un manufatto in laminato o melaminico dipende dal materiale stesso e dai sistemi di incollaggio.

Per i bordi delle ante Dibiesse utilizza colle poliuretaniche resistenti all’umidità, all’acqua, al vapore e al calore. Propone circa 40 colori tra laminato e melaminico e 2 modelli di cucine con 6 diverse tipologie di apertura dell’anta.

 

Quali sono i modelli in questa fintura?

Le principali soluzioni proposte da Dibiesse in tale finitura sono:

  • la Spring (che offre versatilità a prezzo accessibile);
  • la Spring Pro (che rispetto alla Spring ha un profilo maniglia sul bordo superiore delle ante);
  • la Spring JOB (con profilo che “imita” l’effetto gola);
  • e la Play (ante in melaminico/laminato, con due profili maniglia LAB o TIME, superiori o laterali, e un profilo gola).

 

Le cucine realizzate in laminato e melaminico sono per Dibiesse in pronta consegna e altamente personalizzabili a seconda delle richieste. Nonostante le differenze tra un modello e l’altro, tutte le varianti presenti, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono durature nel tempo e si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo.

Chi desidera saperne di più su come arredare una cucina moderna adoperando un materiale pratico e duraturo tipo il laminato, può cliccare qui  per richiedere tutte le informazioni e ricevere il rivenditore autorizzato con cui disegnare un progetto personalizzato.

 

Modello Spring - cucina in laminato       Modello Spring - cucina in laminato       Modello Spring - cucina in laminato