Cucina piccola? Scegli i tavoli a scomparsa

Cucina piccola? Scegli i tavoli a scomparsa

Cucine con tavolo a scomparsa

Sono sempre di più le case caratterizzate da una cucina piccola, peculiarità che non mette in secondo piano la funzionalità. Quando lo spazio in cucina manca ma non si vuole rinunciare a vivere al massimo questa zona della casa, l’opzione dei tavoli a scomparsa può aiutare tantissimo.

 

Tavoli estraibili: i vantaggi in cucina

 

Chi ama cucinare cene per amici e parenti lo sa: la cucina piccola inizialmente può rivelarsi difficile da gestire. Come già detto, i tavoli a scomparsa possono però tirare fuori dai guai e rappresentare degli eccellenti alleati delle mansioni quotidiane in questo locale della casa.

Come sono fatti questi comodissimi elementi di arredo? Ricordiamo innanzitutto che possono essere soluzioni estraibili, come il Tavolo Lunch, sulle quali è possibile riporre sia vivande, sia utensili necessari quando ci si trova ai fornelli. Facili da aprire, quando sono chiusi si presentano come normalissimi cassetti, quindi non turbano in alcun modo l’estetica della cucina.

Altre opzioni di tavoli a scomparsa sono i tavoli girevoli sotto piano. In questo caso parliamo di una soluzione pensata in maniera specifica per agevolare chi non può cedere cassetti della cucina ma ha bisogno di un po’ di spazio in più.

I tavoli girevoli sotto piano, come è chiaro dal nome stesso, sono infatti posizionati sotto il piano di lavoro e permettono di avere una superficie in più sulla quale riporre l’occorrente per la preparazione delle proprie ricette preferite.

In cucina si mette in primo piano la creatività, ma bisogna considerare anche la concretezza. Le diverse proposte di tavolo a scomparsa sono ottime al proposito in quanto sono molto versatili e in grado di offrire un piano in più non solo quando si prepara qualcosa, ma anche quando si hanno ospiti a cena e si ha bisogno di spazio per riporre le portate. Non c’è che dire: con i giusti accorgimenti, anche la cucina piccola può diventare il regno della praticità!

Per maggiori dettagli consulta la sezione BE SMART sui tavoli a scomparsa!