100% Energia Pulita

100% Energia Pulita

 

“Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi” Mahatma Gandhi

Sostenibilità, un termine importante, carico di responsabilità e scelte consapevoli.

Cosa significa sostenibilità ambientale? La condizione per cui la generazione presente soddisfa i suoi bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

Il futuro non è un traguardo ma una responsabilità che va condivisa e divulgata.

 

Da sempre Dibiesse è in prima linea riguardo il concetto di sostenibilità ambientale. Il territorio che ci circonda e che ha cullato fin da subito il nostro Headquarter, è un continuo inanellarsi di colline dolci che scandiscono, con i loro colori, il susseguirsi delle stagioni.

Si respira natura ancora prima di entrare in azienda.

Per questo e per tanti motivi che ci legano alla comunità ed al territorio, abbiamo sempre cercato di fare scelte attente all’ambiente, optando per forniture che potessero, nel lungo termine, ridurre l’impatto che la nostra realtà poteva produrre.

Il concetto di sostenibilità è nel DNA di Dibiesse, un impegno iniziato già  nel 2008, con il rinnovo della zona produttiva.

Questo ci ha permesso di rendere più efficiente la linea produttiva e allo stesso tempo rivedere i consumi, misurandoli e interrogandoci su quale impatto avessero potuto avere sull’ambiente.

 

In questa fase di riqualifica industriale, la sostenibilità ha avuto un’importanza fondamentale per gravare quanto meno possibile sull’ambiente e sulle persone, rendendo la postazione di lavoro più sicura ed essere un nuovo modello dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Quindi, l’acquisizione di nuove tecnologie ci ha permesso di ridurre gli impatti sia in termini di inquinamento sia sulla produttività, garantendo sostenibilità e sicurezza anche per gli operatori.

Ci siamo poi chiesti quale fosse il “consumo quotidiano” per l’ambiente.

Questa domanda ci ha stimolati attivamente alla ricerca di nuovi fornitori di energia in grado di assecondare la nostra volontà ad essere ancora più Green e dunque meno inquinanti per il nostro amato territorio.

 

Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto un importante riconoscimento. Una chiara attestazione  che le nostre scelte non hanno impatto sull’ambiente, perchè il nostro ciclo produttivo lavora grazie ad energia proveniente da fonti rinnovabili.

Questo certificato, firmato da DOLOMITI ENERGIA, attesta il nostro impegno di ridurre la nostra “impronta di carbonio”.

ENERGIA PULITA DOLOMITI ENERGIA

La Dibiesse, nel suo percorso di crescita ed evoluzione, si è orientata nella nuova forma di approvigionamento di energia, scegliendo una fonte il più possibile a impatto zero per l’ambiente: abbiamo scelto di utilizzare energia proveniente da fonte rinnovabile, contribuendo a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

 

 

Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati combustibili fossili
e di conseguenza emesse in atmosfera importanti quantità di CO2.
La produzione di energia pulita evita l’emissione di CO2 in atmosfera.

 

Grazie a “100 % Energia Pulita Dolomiti Energia” Dibiesse ha evitato 195,1378 tonnellate di CO2