ita  eng  

Onward &

Upcoming

Il concept A22 a Expocasa

Dibiesse quest'anno a Expocasa ha portato un proprio stand dove, in collaborazione con le agenzie di rappresentanza locale, ha invitato i suoi clienti e ha presentato le novità per il 2014.

A22 è un concept creato per promuovere finiture, modularità, accessori..argomenti che si tradurranno in prodotti e novità per il grande pubblico nei prossimi mesi.

A22 nel nome racchiude i concetti di formato, modularità e spessore, ovvero gli argomenti esposti nello stand di Torino a Expocasa.

22 (mm) è lo spessore dell’anta FENIX NTM un materiale che si differenzia dagli altri per le molte proprietà che per lo rendono funzionale e pratico, adatto all'uso in cucina anche per i piani di lavoro. La superficie è trattata per resistere ai graffi, agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti usati per la pulizia; resiste molto bene al calore, senza cambiare colore e senza microfratture; inoltre le resine di nuova generazione che lo compongono hanno una memoria e lo rendono termicamente ripristinabile per tornare all'originale bellezza.

La scarsissima porosità della superficie, oltre a rendere il materiale molto morbido e opaco, poco riflettente e antistatico, fa sì che sia adatto al contatto con i cibi, igienico, facile da pulire e con un’alta attività di abbattimento della carica batterica.


La tecnicità e l’innovazione del FENIX NTM sono state affiancate dalla naturalezza e dall'eleganza di un altro materiale, che andrà ad arricchire il catalogo Sfera: l’ essenza rovere, spessore 22 mm, con venatura verticale, con o senza nodi a vista. 

Superfici pregiate, naturali, brillanti, non alterate da colorazioni artificiali.  Il rovere naturale, impiallacciato ha il suo punto di forza nell'offrire una calda naturalità agli ambienti. Naturalità declinata in una grande varietà compositiva per realizzare zone colonne con ante intere o  per arredare con cestoni L 1800 mm.

La modularità è un argomento identificativo di entrambe le proposte: zoccolo H 80 mm, scocca più alta e più profonda, nuovi pensili e nuove basi cestone, tutto corredato da accessori per organizzarne l’interno, come le nuove sponde cassetto e le cerniere in titanio.

Il 2014 si prospetta un anno ricco di proposte innovative e di ‘spessore’.